mercoledì 9 novembre 2011

LANCIA Thema 2011 : nuovi paradigmi di qualità.



Ecco allora la nuova Lancia Thema – modello di cui vi proponiamo un esclusivo, pur se sintetico, video in anteprima realizzato da noi di RUOTERUOTE TV - la prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi coniugando l'expertise e la funzionalità propri del marchio Chrysler, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del "Made in Italy".
Lunga 5 metri, alta 1,5, larga 1,9 e con un passo di 3 metri, la Thema nasce sulla base della nuova Chrysler 300, a sua volta realizzata sulla piattaforma a trazione posteriore LX del Gruppo Chrysler, ed è pronta, come la sua progenitrice del 1984, ad affrontare il segmento di mercato più difficile e prestigioso con l'ambizione di offrire una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ad uno stile dalla forte personalità, la nuova vettura offre un abitacolo in stile salotto come livello di silenziosità, impreziosito da materiali di qualità che lo rendono esclusivo, lontano dalle fredde e razionali superfici di alcune vetture del segmento.
Ad un'eleganza di carattere corrisponde una dotazione consistente nel campo della sicurezza: sono infatti più di 70 i sistemi presenti sulla nuova ammiraglia Lancia, l'Adaptive Speed Control (ACC) che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza e il "Blind Spot Detection" che segnala l'ingresso di un veicolo nel "punto cieco" di visibilità.
Contribuiscono a rendere Thema paradigma del segmento anche il tettuccio apribile, il più grande in questa fascia di mercato, e il sistema U-Connect con touch-screen da 8,4 pollici, il più ampio della sua categoria. Inoltre, progettata per fornire potenza ed efficienza in città come nelle lunghe percorrenze, l'ammiraglia Lancia propone due motorizzazioni a sei cilindri, entrambe con trasmissione automatica e trazione posteriore: il potente benzina V6 Pentastar da 3.6 litri da 286 CV, abbinato ad un innovativo cambio automatico ZF a 8 rapporti, e un turbodiesel V6 da 3.0 litri di ultima generazione con due livelli di potenza (190 CV e 239 CV). La presenza scenica del veicolo su strada è di grande impatto tanto da surclassare su questo particolare versante la concorrenza tedesca ed estera in generale.

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